Per proteggere i tuoi beni immobili
Il trust immobiliare è un valido strumento di protezione del patrimonio, e consiste nel conferimento al trust di uno o più beni immobili. Il patrimonio conferito nel Trust infatti non è aggredibile da eventuali creditori del disponente, ma solo da eventuali creditori del trust.
Si realizza così una vera e propria “protezione” patrimoniale in quanto i beni diventano impignorabili. Proprio per questo il trust è spesso impiegato per
- Separare e proteggere il patrimonio personale da quello aziendale
- Tutelare soggetti il cui patrimonio può essere compromesso da attività professionali rischiose (come nel caso di medici, avvocati ecc.) o, semplicemente, da comportamenti personali avventati (gioco d’azzardo, uso di droghe e alcool, ecc.).
Il trust immobiliare può costituire anche un efficace strumento di suddivisione del patrimonio dal punto di vista ereditario.
Durante il periodo in cui il Trust è in vigore, il trustee potrà compiere tutte le operazioni ai fini della gestione dei beni immobili, compresa la vendita, purchè egli rispetti lo scopo stabilito dal disponente.
Trust = stabilità
Il Trust è uno strumento prezioso per mettere al sicuro i tuoi beni immobili e ottimizzarne la profittabilità, nell'ottica di curare il tuo miglior interesse
Mettiti in contatto